• agenzia funebre giubileo torino
  • impresa funebre giubileo torino
  • pompe funebri giubileo torino
  • onoranze funebri giubileo torino

Disbrigo pratiche funerarie

permessi cimiteriali torino

Il conseguimento dei documenti è un atto prioritario per poter dare luogo alle esequie. La comunicazione agli uffici del comune di residenza e i permessi cimiteriali devono essere richiesti con una certa celerità.
Per assistere la famiglia del defunto in queste fasi, un addetto dell’impresa funebre può provvedere al disbrigo delle pratiche funerarie appena contattato.

Disbrigo pratiche pensionistiche

Svolte gratuitamente con Patronato

dfghj

Giubileo è in grado di offrire una consulenza

altamente professionale in ambito previdenziale

e assistenziale, rivolgendosi a lavoratori e

pensionati. Grazie all'impiego di personale

qualificato, l'agenzia affianca i clienti in materia di

posizioni contributive, occupandosi delle pratiche

relative a

prestazioni pensionistiche di anzianità,

vecchiaia e invalidità.

Inoltre è a disposizione per assistenza in caso di

invalidità civile, inabilità al lavoro e sussidio

sostitutivo.

Svolte gratuitamente con Patronato

Richiedici le informazioni che vi necessitano. sarà nostra premura rispondervi celermente

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Autorizzazione allo svolgimento del servizio funebre

autorizzazioni funebri torino

L'autorizzazione allo svolgimento del servizio funebre è subordinata a:

  • dichiarazione del medico curante;
  • dichiarazione del medico legale;
  • denuncia del decesso presso i competenti uffici comunali del luogo ove il decesso è avvenuto (lo stesso comune che svolgerà le pratiche anagrafiche susseguenti). Le procedure di autorizzazione sono diverse e dipendono dal luogo ove il decesso è avvenuto.

Presso domicilio privato o case di riposo
I famigliari debbono avvisare il medico curante, attivare il medico legale e procedere alla denuncia di morte presso i competenti uffici del comune ove è avvenuto il decesso (queste incombenze vengono generalmente affidate all'onoranza funebre in quanto non sono di semplice esecuzione). Solo dopo il "passaggio" del medico legale, che può intervenire tra le 15 e le 30 ore dal decesso, e quindi dopo il rilascio del suo nulla osta, si può procedere con lo svolgimento del funerale. Occorre tenere presente che, nel caso di morte improvvisa, il periodo di osservazione, ovvero il periodo di tempo entro il quale può avvenire il "passaggio" del medico legale, si amplia (ovvero tra le 24 e le 48 ore).

Presso residenze sanitarie assistite
In questo caso le pratiche relative al rilascio del nulla osta del medico legale vengono svolte direttamente dalla struttura sanitaria.

Presso strutture ospedaliere
Anche in questo caso le pratiche relative al rilascio del nulla osta del medico legale sono svolte dalla struttura.

Presso luoghi diversi da quelli sopra elencati
In questi casi la salma viene trasportata all'istituto di medicina legale (oppure all'obitorio) e le pratiche per il nulla osta del medico legale vengono espletate dalla struttura.

Reversibilità, integrazioni, chiusura rapporto, successioni ereditarie

Reversibilità
Giubileo è a disposizione degli utenti con consulenze relative alla pensione di reversibilità. Si tratta di una quota della pensione complessiva che spetta a uno dei due coniugi al momento del decesso dell’altro. Sono reversibili tutte le pensioni: di vecchiaia, di anzianità, di inabilità e di invalidità. La pensione di reversibilità spetta al coniuge superstite, ma anche ai figli minorenni, ai figli maggiorenni che risultino inabili al lavoro proficuo e ai figli maggiorenni studenti. In quest’ultimo caso, il figlio ha diritto alla pensione di reversibilità fino al 21° anno di età se sta seguendo un corso di studio di scuola media superiore, fino al 26° se sta seguendo corsi di studio universitari.

Integrazioni
L'agenzia è a disposizione per occuparsi di tutte le pratiche relative alle integrazioni pensionistiche. In particolare, sulla base di precisi requisiti, è possibile ottenere un’integrazione al trattamento minimo. In presenza delle condizioni previste dalla normativa vigente, inoltre, i funzionari e gli operatori vi affiancheranno anche nelle operazioni di recupero delle rate pregresse e in tutte le altre operazioni in cui sono previste integrazioni alla vostra pensione.

Chiusura rapporto
Giubileo offre una consulenza specializzata anche in caso di chiusura del rapporto pensionistico. La società dispone della professionalità necessaria per supportare l’utenza in materia previdenziale, fornendo informazioni dettagliate su pensioni di vecchiaia, pensioni di anzianità, pensioni di reversibilità, fondi pensionistici e previdenza sociale. Avrete a disposizione uno staff di professionisti che vi guiderà nella compilazione della documentazione richiesta, fornendovi informazioni dettagliate sulle normative vigenti.

Successioni ereditarie
La successione ereditaria si apre al momento del decesso di una persona. Giubileo è un punto di riferimento altamente qualificato in materia di successione legittima, successione testamentaria e successione necessaria. In virtù della successione ereditaria, i diritti patrimoniali della persona defunta vengono trasferiti ad altri soggetti. La successione può avvenire a titolo universale o a titolo particolare. Lo staff di Giubileo è a completa disposizione degli utenti per il disbrigo delle pratiche successorie.

disbrigo pratiche funerarie torino
casa funeraria torino
GIUBILEO COMMIATO ONORANZE | 56, Corso Bramante - 10126 Torino (TO) - Italia | P.I. 13009771000 | Tel. +39 011 8181 | info@giubileosrl.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy